X


CONDIVIDI QUESTA PAGINA CON:


IL TUO INDIRIZZO MAIL


MESSAGGIO


Acconsento al trattamento dei dati per invio comunicazioni
Leggi privacy


blog

  • 30 Maggio 2023
  • SCRIPTA VOLANT - i libri di Roberto Elia Bernasconi - appuntamento con l’artista

  • Vi aspettiamo in libreria per visitare SCRIPTA VOLANT la mostra di Roberto Elia Bernasconi dedicata a piccoli e grandi libri e suddivisa nel corso del mese in quattro atti. 

    L’autore indaga sulla carta con la sensibilità ambigua dell’inchiostro alla ricerca di corti circuiti tra parole e immagini, senso e suoni attraverso la forma artistica di libro ogni volta nel tentativo di dare origine a soluzioni inesplorate.

    Opere composte quasi sempre con caratteri mobili in piombo a tiratura limitata e stampate nel corso di una più che trentennale complicità creativa con micro editori e immaginarie case editrici: Alberto Casiraghy dell’imprevedibile “Pulcinoelefante” con cui ha curato più di 2500 edizioni; Luciano Ragozzino dell’elegante e raffinata “Il ragazzo innocuo”; Carlo Oberti della “Porta nera”; il compianto Giorgio Lucini di “Libri Lucini”; “E se poi” con Roberto Dossi; “ZYX”, “XYZ” e “+o-“. 

    --

    Roberto Elia Bernasconi vive progetta e stampa "opere e omissioni tra Napoli e Parigi: nei dintorni di Milano". La sua biografia è legata a quella città di Milano: gli anni settanta, gli incontri meravigliosi e inaspettati in una città vivissima, in pieno fermento culturale. Bernasconi, restando sempre nell’ombra, l’ha vissuta con intensità frequentandone i protagonisti. Oggi vive a Seregno e si diverte a seguire i social. Il suo profilo instagram - suo malgrado - è seguitissimo.

    --

    La mostra ad ingresso libero continuerà per tutto il mese e ogni settimana verranno esposti nuovi libri alla ricerca di imprevedibili analogie.

    Apertura da Lunedì a Venerdì 09:30- 18:30 - tel. 02.58103806 

  •