X


CONDIVIDI QUESTA PAGINA CON:


IL TUO INDIRIZZO MAIL


MESSAGGIO


Acconsento al trattamento dei dati per invio comunicazioni
Leggi privacy


blog

  • 29 Aprile 2019
  • Illusioni indispensabili

  • Martedì 7 maggio vi aspettiamo in libreria alle 18.30 per la presentazione del volume Illusioni indispensabili di Alberto Casiraghy e Luciano Ragozzino, edito da Pendragon.

    Acquaforte 1

    La collaborazione tra Alberto Casiraghy — editore del marchio Pulcinoelefante — e Luciano Ragozzino, uno degli incisori di maggior talento del nostro paese, ha prodotto oltre 200 piccoli volumi che accoppiano un aforisma dell'uno ad uno schizzo, inciso all'acquaforte, dell'altro. Illusioni indispensabili raccoglie 33 di questi accostamenti tra pensiero e immagine.

    Acquaforte 2

    «un raffinato divertissement, un volume-gioiello in cui ammirare le tante soluzioni che possono legare illustrazione e testo... Un libretto “da banco”, preda succulenta per tutti i bibliofili italiani»

    Acquaforte 3

    Saranno esposte le 33 acqueforti originali del volume (in vendita a 85 euro l’una) e una selezione di plaquettes del Pulcinoelefante, scelte dalla libreria per l’occasione (qui la lista). 

    Acquaforte 5

    Durante la serata interverranno, insieme agli autori, anche l’editore Antonio Bagnoli e la professoressa Maria Gioia Tavoni.

    Qui l’invito

    Invito - illusioni indispensabili

  •